Property Description

RESIDENZA DON MINZONI 14

Il progetto DON MINZONI 14 prende vita dalla rigenerazione urbana di un lotto a destinazione industriale, ormai dismesso, che si rinnova sotto l’aspetto architettonico, ambientale, funzionale e sociale, mediante la realizzazione di due edifici residenziali e di un edificio commerciale circondato da una piccola piazza che ne caratterizza l’intervento.

I tre edifici saranno caratterizzati da tratti lineari, la cui disposizione planimetrica sviluppa una profondità visiva garantendo una fruibilità pedonale da Via Adda, profondità che si estende alla campagna posta ad ovest verso Vimercate.

I tratti degli edifici e la morfologia ben delineata vengono contraddistinti dai colori, dai materiali che caratterizzano le facciate e dai profondi balconi che abbracciano gli edifici residenziali garantendo una continuità dall’interno delle abitazioni verso l’esterno.

il corpo a destinazione commerciale, ad un piano fuori terra, presenta una disposizione planimetrica che tende ad abbracciare la piccola piazza circostante e le pareti, quasi completamente vetrate, garantiscono una profondità visiva tra le due aree opposte dell’edificio. Gli elementi in ferro, avente funzione decorativa, creano la possibilità di realizzare un verde verticale lungo tutto il perimetro dell’edificio che lo avvolge e che trova continuità con la copertura “verde”.

La zona ribassata attorno all’edificio commerciale crea una piccola piazza che potrà avere una funzione legata alla natura dell’edificio o semplicemente luogo da valorizzare con arredo urbano e opportuna illuminazione.

I colori degli edifici sono nelle tonalità terrose, marroni e grigio-beige, i vetri dei parapetti saranno trasparenti per dare continuità con l’esterno. Le fioriere sui balconi saranno regolamentate e uniformate nelle dimensioni, forme e materiali, per garantire un aspetto condiviso nel progetto architettonico.

I brise soleil, i serramenti, gli oscuranti, saranno sempre sui toni terrosi, garantendo armonia di colori e tonalità.

La pavimentazioni esterne saranno in pietra naturale, mentre il parcheggio sarà realizzato in autobloccanti color grigio.

 

Gli edifici saranno dotati di idonei elementi e tecnologie in grado di garantire un elevato confort abitativo, nel rispetto della più recente normativa in materia di risparmio energetico e verifica dei requisiti acustici degli edifici.

Impianto elettrico sarà dotato di una domotica base idonea.

L’impianto di riscaldamento sarà di tipo centralizzato, a pompa di calore “aria-acqua” con contabilizzatori per le singole unità immobiliari oltre un campo fotovoltaico posto sulla copertura della palazzina.

Tutto è studiato per offrire comfort, sicurezza e benessere.

La versatilità dei materiali permette di arredare in modo raffinato gli appartamenti, creando superfici moderne e piene di calore.

Consegna estate 2024 – sisma bonus con sconto in fattura.

Proprietà nelle vicinanze

Vista stradale

Dettagli

Struttura della proprietà Mattoni

Dettagli aggiuntivi

Caratteristiche della proprietà

Agente Dettagli

Forgot Password